Login

AVVOCATO E ASSISTENZA LEGALE PER SINISTRO STRADALE - Costi e preventivi

Come formulare la richiesta per il risarcimento danni per un sinistro stradale
Risarcimento danni per sinistro stradale

Descrizione dettagliata della richiesta: 
1. dettagliata spiegazione delle dinamiche dell’incidente; 
2. indicare se vi sono danni materiali a cose e/o lesioni a persone; 
3. allegare eventuale materiale fotografico; 
4. indicare se ci sono testimoni del sinistro in oggetto; 
5. indicare se è stato redatto un modulo di constatazione amichevole; 
6. indicare se sono state coinvolte le autorità; 
7. eventuali informazioni aggiuntive.

Per ottenere un preventivo valido e preciso, a fronte di una valutazione corretta della prestazione da effettuare, gli studi professionali hanno bisogno di informazioni puntuali. Qui di seguito un esempio valido per il quesito richiesto che è da considerarsi come base minima d’informazioni da fornire se si vuole ottenere una risposta adeguata e in tempi stretti. Se possibile è opportuno arricchire la richiesta con informazioni aggiuntive a discrezione del richiedente.

Prestazione richiesta - Richiesta assistenza legale per sinistro stradale 
Descrizione:
“Il sottoscritto richiede assistenza legale per incidente stradale avvenuto il 28/05/2008, in incrocio cittadino sito in Corsico (MI).Coinvolgimento di 2 autovetture con tamponamento a catena, causato da auto che procedeva dietro a quella del sottoscritto a causa di manto stradale bagnato e illuminazione semaforica non attiva. L'auto del sottoscritto è stata scaraventata addosso al palo dell'illuminazione provocando la caduta del palo stesso e la completa distruzione dell'auto. Danni fisici: colpo di frusta con prognosi di 20 giorni + rottura braccio sinistro con gesso per 30 giorni. Trauma cranico, prognosi di 10 giorni.
Danni conducente sopraggiunto e che ha causato il tamponamento: davanti dell'auto completamente distrutto e rottura gamba destra, gesso per 45 giorni. Nessun passeggero a bordo delle 2 auto. 
Località/provincia Corsico - Milano”

Prestazione richiesta - Preventivo per incidente stradale, senza feriti, tra due veicoli.
Descrizione:
“In data 12/06/2008 il sottoscritto, al volante di una Fiat Idea, ha subito un’invasione di carreggiata con conseguente tamponamento frontale in prossimità di un incrocio nella città di Pisa. Il conducente dell’altro autoveicolo (modello Golf Volkswagen) procedeva a velocità sostenuta, quasi sicuramente superiore ai limiti consentiti vista la violenza dell’impatto, in un centro abitato verso le 23:00. 
All’impatto erano presenti n. 2 automobilisti testimoni, che ci hanno soccorso e hanno chiamato i mezzi di soccorso e i vigili urbani. 
Uno dei 2 testimoni è riuscito a fare delle foto dell’incidente dove è documentata perfettamente l’invasione di carreggiata e i danni delle 2 auto (vedi allegato). Il mio veicolo non è recuperabile stando alla prima perizia dell’assicurazione, mentre la controparte ha subito dei danni solo alla carrozzeria. 
Per quanto riguarda i danni alle persone, il sottoscritto oltre ad una quantità elevata di contusioni alle gambe e al viso, riporta rottura braccio sinistro (gesso per 30 giorni), trauma cranico (in osservazione presso ospedale di Pisa per 2 giorni e prognosi di 10 giorni), inclinazione di 2 costole e colpo di frusta (prognosi iniziale 15 giorni). 
L’altro conducente, dalle informazioni riferite dalla mia assicurazione, ha subito la slogatura della caviglia destra e la frattura di due dita della mano destra, oltre a diverse contusioni. 
A bordo dei veicoli non vi erano passeggeri. 
Temo che la mia assicurazione, che è la stessa dell’altro conducente, voglia liquidarmi in maniera frettolosa e ho la netta impressione di non venir consigliato in maniera adatta e puntuale dalla mia agenzia. Per questo richiedo consulenza su come poter procedere. 
In allegato, oltre alla documentazione fotografica, referti medici.”
Visualizza tutte le richieste presenti
Inserire una richiesta di preventivo

Alcune richieste pubblicate su Trovaavvocato.it:



- Richiesta assistenza legale per sinistro stradale
- Avvocato per incidente stradale


Approfondimenti su Sinistro stradale

NOTAIO IN ITALIA - NOTAIO A MILANO - NOTAIO ROMA - ATTI NOTARILI

© Cambiolavoro S.r.l. 2008-2015 PI 13282090151